Bankera avvia i prestiti in criptovaluta

0
1211

Questa è una notizia davvero particolare, non è la prima volta che sentiamo parlare di prestiti i criptovaluta ma adesso viene chiarito nel dettaglio il tipo di servizio.
Bankera e i prestiti in criptovaluta
Dopo le promesse fatte durante l’ico Bankera , che sarebbe diventata la Banca del futuro e avrebbe chiesto le concessioni per diventare la prima vera banca (ibrida tra cryptovurrency e FIAT), a quasi un anno dalla fine dell’ico arriva la prima vera notizia importante, i prestiti in criptovaluta.
Come funzionano i prestiti in criptovaluta
Viene spiegato in dettaglio il progetto, funziona in questo modo:
1. si mettono come garanzia in nostri beni in criptovaluta 2. si riceve il prestito in fiat oppure criptovaluta 3. Si restituisce il prestito 4. Si riceve quello che abbiamo messo a garanzia
Sembra un modello snello, non ci sono documenti particolari da firmare e tempi di attesa lunghi, è tutto immediato.
Il prestito concesso è dal 25 al 75 % dei fondi che si hanno investito (questa variabile è chiamata LVT), se nel corso del prestito il valore della garanzia cade, bisogno integrare con altri fondi. In questo caso Bankera consiglia un valore dal 25% al 50 %.
Questo vuol dire che per non avere problemi di questo tipo è necessario non chiedere un alto valore di prestito perchè se il mercato scende dobbiamo integrare la nostra garanzia perchè vale meno.
Tassi d’interesse e prestiti bankera
Ovviamente ci sono i tassi d’interesse, non ancora ben specificati ma dicono essere enormemente conveniente soprattutto per coloro che sono possessori di BNK. Nella landing page attuale c’è scritto il 6% annuo.
I prestiti vanno da un minimo di 100 euro ad un massimo di 1 milione di euro, è possibile ottenerlo in euro o criptovaluta.
Questa è la pagina ufficiale
Il tutto sarà attivo a partire dal 3 ^ trimestre dell’anno, insomma a fine anno.
L’unica cosa certa sembra essere che per avere un buon prestito è preferibile depositare i loro BNK che si possono acquistare su spectrocoin con carta di credito o bonifico bancario

Questa news Bankera avvia i prestiti in criptovaluta è del www.cripto-valuta.net.
Visualizza articolo… <www.cripto-valuta.net/bankera-avvia-i-prestiti-in-criptovaluta/>