Citigroup non è più interessata a lanciare una propria criptovaluta

0
856

Citigroup non è più interessata a lanciare una propria criptovaluta. La notizia è apparsa con un comunicato di CoinDesk.
Sebbene in passato Citigroup avesse dichiarato esplicita intenzione di sfruttare la tecnologia blockchain per l’emissione di un token digitale, sembra oggi che l’istituto abbia per il momento accantonato il proprio piano di emissione di un token criptografico.
Secondo un rapporto pubblicato da CoinDesk, il responsabile del laboratorio di innovazione dell’azienda e responsabile globale dell’innovazione per la tesoreria e le soluzioni commerciali, Gulru Atak, avrebbe infatti dichiarato che mentre la tecnologia blockchain possiede il potenziale per rivoluzionare le industrie finanziarie (e non solo), in realtà ci sarebbero anche molte altre alternative adatte per il settore fintech.
Atak ha dichiarato infatti a CoinDesk che sulla base degli insegnamenti tratti dagli esperimenti effettuati, si è deciso di apportare miglioramenti significativi alle tecnologie esistenti, sfruttando l’ecosistema dei pagamenti e all’interno di quell’ecosistema criptovalutario.
Rammentiamo che Citigroup abbia iniziato il proprio viaggio nell’industria blockchain già 3 anni fa, con l’intenzione di sfruttare la tecnologia blockchain ed emettere un token digitale che avrebbe aiutato l’azienda a ottimizzare i suoi servizi. Va anche notato che però Citigroup non ha mai annunciato il suo coinvolgimento ufficiale nel miglioramento della tecnologia della blockchain, ma solamente la valutazione di una sua fruizione.
Questa news Citigroup non è più interessata a lanciare una propria criptovaluta <www.cripto-valuta.net/citigroup-non-e-piu-interessata-a-lanciare-una-propria-criptovaluta/> è del nostro blog www.cripto-valuta.net.
Visualizza articolo… <www.cripto-valuta.net/citigroup-non-e-piu-interessata-a-lanciare-una-propria-criptovaluta/>