Cryptopia sta per riaprire?Si vedono i fondi negli account

0
977

Cryptopia, uno dei nostri preferiti exchange (vedi i dettaglio di Exchange Cryptopia <www.cripto-valuta.net/exchange/cryptopia/> ) di altcoin (abbiamo anche fatto una guida per cryptopia <www.cripto-valuta.net/cryptopia-come-funziona/> )è stata qualche mese fà oggetto di hakeraggio (oppure scam exit come alcuni l’hanno definita). Per vari mesi il sito web era diventato inaccessibile per gli utenti, con un’unica schermata che indicava un comunicato inerente la denuncia alla Polizia per l’attacco hacker che che il portare avrebbe riaperto una volta finite le indagini.
Il problema di tenere le cripto negli exchange.
Questo è un consiglio che tutti gli appassionati di cripto ripetono ai neofiti, quello di prendere le cripto, una volta comprate dagli exchange e conservarle in luoghi sicuri, possibilmente offline in un hardware portatile di cui abbiamo chiavi private e pieno possesso,come per esempio il Ledger Nano <www.cripto-valuta.net/wallet-criptovaluta-portatili/> oppure Ledger X <www.cripto-valuta.net/nuovo-ledger-nano-x-oltre-100-monete-hardware-wallet/>
<www.ledger.com?r=104850105f42> Ledger Nano S – The secure hardware wallet
Ovviamente questo richieste di comprare i dispositivi, configurarli e di non averli sempre disponibili perchè siamo abituati a scambiare le cripto al volo, anche da smartphone e quindi abbiamo bisogno di averle sempre disponibili,però come in Cryptopia sapete che succede?
Cryptopia account bloccati
Succede che Cryptopia ha avuto un attacco hacker (o così dicono) e tutti gli account sono congelati, con tutto quello che avevamo dentro, senza possibilità di prendere le nostre cripto.
cryptopia fondi bloccati <www.cripto-valuta.net/wp-content/uploads/2019/03/cryptopia-fondi-bloccati.png>
Adesso la situazione sembra migliorata perchè possiamo entrare nel nostro account e vedere i fondi, ma non possiamo prelevare.Forse un giorno ci daranno la possibilità di prenderli? Chi lo sa, forse si, forse no.
Ovviamente tutto questo non sarebbe successo se avessimo tenuto in salvo e al sicuro le cripto, però alcuni ripetono:
Ma ti pare che un exchange viene hackerato ?E’ più facile che io mi perda il ledger che l’exchange venga hackerato.
Questa news Cryptopia sta per riaprire?Si vedono i fondi negli account <www.cripto-valuta.net/cryptopia-sta-per-riapriresi-vedono-i-fondi-negli-account/> è del nostro blog www.cripto-valuta.net.
Visualizza articolo… <www.cripto-valuta.net/cryptopia-sta-per-riapriresi-vedono-i-fondi-negli-account/>