Arthur Hayes: Bitcoin è entrato in un costante trend rialzista

0
1102

Il CEO e co-fondatore di BitMEX, Arthur Hayes, ritiene che il mercato delle criptovalute è entrato in una fase di crescita costante, questo è dimostrato dal rapido ‘rollback’ di Bitcoin a $ 8000, pochi giorni dopo un breve crollo a $ 6200.

 

Inoltre, il CEO di BitMEX crede che un altro segno chiave a sostegno del suo pensiero è la crescita dei volumi sul mercato dei future di Bitcoin; sul quale BTC è scambiato ad un prezzo significativamente più alto rispetto al prezzo spot della criptovaluta.

‘Il mercato ‘toro’ è una realtà. Crollo istantaneo sotto i $ 7.000, il recupero a $ 8.000 altrettanto flash e i contratti per settembre e dicembre sono in ‘contango’ – il termine è usato nell’analisi dei mercati finanziari ed indica una situazione di mercato dove il prezzo spot è inferiore ai prezzi futuri, impliciti nei corrispondenti <it.wikipedia.org/wiki/Futures> contratti futures.)’, ha scritto Arthur Hayes.

Il punto di vista del CEO di BitMEX è stato condiviso dal trader ‘The Crypto Dog’, che ha evidenziato i volumi record settimanali di Bitcoin trading.

 

In precedenza, Tom Lee, co-fondatore di Fundstrat Global Advisors, ha presentato <cryptorivista.com/view/0aee710a> 13 punti chiave che secondo lui segnalano la fine del downtrend. L’analista ha definito il rapido recupero del prezzo di bitcoin dopo l’improvviso crollo come uno dei principali segni della fine del ‘mercato orso’.
Fonte: https://www.cryptorivista.com/view/9f8594e8