JPMorgan ha presentato una nuova soluzione per migliorare la privacy dei pagamenti nella rete di Ethereum

0
1116

La holding finanziaria americana JPMorgan, ha introdotto un nuovo meccanismo per migliorare l’anonimato nelle blockchain basati su Ethereum, riporta CoinDesk

La soluzione presentata dalla JPMorgan, è un’estensione del protocollo Zether – un meccanismo di pagamenti confidenziali che è compatibile con Ethereum e altre piattaforme che supportano i contratti intelligenti. L’esenzione è progettato per aumentare la riservatezza delle transazioni.

Zether utilizza il protocollo Zero Knowledge Proofs (ZKPs), che consente di utilizzare i dati e dimostrare la correttezza delle dichiarazioni senza divulgare quest’ultimi.

In precedenza, il protocollo forniva l’anonimato completo degli importi delle transazioni e dei fondi sugli account degli utenti, ma le informazioni sui partecipanti potevano essere divulgate. Ora, come dichiarano gli sviluppatori, il problema è stato risolto:

‘Nella nostra estensione, forniamo un protocollo di verifica per un’ulteriore anonimato. Il mittente può nascondere informazioni su se stesso e sui destinatari delle transazioni.’

JPMorgan prevede di rilasciare la nuova estensione con la licenza open source e, probabilmente, di utilizzarla nella propria blockchain di nome Quorum.
Visualizza articolo… <www.cryptorivista.com/view/1bc01eea>